giovedì, marzo 01, 2007

Le 7 meraviglie del mondo

Il 7 Luglio 2007 (07/07/07),è la data scelta per l'elezione delle nuove 7 Meraviglie del Mondo

Circa duemila anni fa, gli antichi greci avevano provveduto a stilare l'elenco delle Sette Meraviglie del Mondo: il Colosso di Rodi, la statua di Zeus a Olimpia, il tempio di Artemide a Efeso, il mausoleo di Alicarnasso, i giardini pensili di Babilonia, le Piramidi della piana di Giza, il faro di Alessandria.

Ma come già sapevano gli stessi greci, "panta rei", tutto scorre: il concetto di bellezza si è evoluto, sono stati scoperti nuovi continenti e delle sette meraviglie originarie sono rimaste in piedi solo le Piramidi della piana di Giza in Egitto. Si è quindi percepita la necessità di rinnovare quella antica classifica.

Sul sito delle nuove sette Meraviglie, www.new7wonders.com, è possibile esprimere la propria preferenza votando tra ben ventuno opere architettoniche situate in ogni parte del mondo.

Per l'Europa gareggiano l'Acropli di Atene (Grecia), l'Alhambra di Granada (Spagna), la Torre Eiffel (Francia), il complesso megalitico di Stonehenge (Inghilterra), il Colosseo (Italia), la Cattedrale di San Basilio a Mosca (Russia) e il Castello di Neuschwanstein immerso nei boschi bavaresi (Germania).

Votate.................ovviamnete per il colosseo!!!


Articoli correlati per categorie



0 commenti:


Templates by Isnaini - edited by Nemesis - imaging by Dahook