venerdì, ottobre 19, 2007

Tutorial

Una mia amica blogger mi ha chiesto come inserire nel proprio blog il widget (ossia l'applicazione) che si vede nella colonna di destra, alla sezione "Il Mio Album".


Cara ZiaG ho deciso che faccio un piccolo tutorial, spero di riuscire ad aiutarti.

Inannzitutto devi capire il quale parte della pagina vuoi inserire l'album, ad esempio sotto l'orologio....o sotto i link dei siti di cui sei amministratrice


Una volta decisa la posizione devi incollare in quella posizione un codice html. Io non uso splinder, quindi non so dirti come è strtturata la pagina, dipende anche dal template che usi. Nel mio caso devo andare a cercare nel codice di tutta la pagina la posizione corretta e li incollare il codice.

Qui sotto vedi già come verrà il tuo album. Per copiare il codice html clicca su "COPY ME" e poi sul primo pulsante "COPY EMBED CODE". Fatto questo ti compare un codice, clicca su copy.


For more widgets please visit www.yourminis.com



Dopo aver copiato vai sul tuo blog e lo incolli nella posizione che vuoi.............. salva e controlla.......... dovresti vedere l'album con tutte le foto caricate sul tuo account di flickr.

Hai visto che ho rallentato un pò???? Spero di esserti stato utile.

Lunedi spero di vedere sul tuo blog il widget.

Buon weekend


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Nemesis...scusami...ma come te, sono indaffarata, sempre con mille cose da fare...ho letto i tuoi 2 pvt e ora sono andata a vedere le tue preziose spiegazioni...spero che io riesca ad eseguire...sono un pò zuccona per questi aspetti tecnici...ekkè ci vuoi fà...
UN GRANDISSIMO GRAZIE e ti faccio un fischio quando l'avrò inserito...
Buona serata
ziaG

Anonimo ha detto...

ci sono riuscita...anche grazie all'aiuto di altro amico...l'unione fà la forza...ah ah ah....anzi ti ringrazia anche Paolo.
Buona giornata
ziaG


Templates by Isnaini - edited by Nemesis - imaging by Dahook