venerdì, ottobre 24, 2008

domani si va al linux day

forse quest'anno ce la farò! Ce la metterò tutta per poter partecipare al mioprimo linux day.

Per chi non lo conoscesse il Linux Day è:

"Una manifestazione italiana che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città.

Il Linux Day è promosso e organizzato dai LUG italiani. La Italian Linux Society (ILS) ne stabilisce la data e, a volte, fornisce proprio materiale pubblicitario. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali definite da ILS....."

Ovviamente parteciperò al Linux Day organizzato dal Rimini LUG

Sicuramente sono ancora alle prime armi con questo sistema operativo ma la voglia di imparare è forte.

La cosa più sorprendente è vedere il sistema (pc) da un altro punto di vista....capire perchè si fa un operazione.....non farla e basta. Paradossalmente è proprio questo il limite di Linux che secondo ne blocca la diffusione. Purtroppo gli utenti sono abituati ad utilizzare il pc in modo passivo.

Vabbè, basta digressioni, domani si partecipa....prtroppo solo il pomeriggio. La mattina sono in fiera per il TTG, altro appuntamento importante!

Cliccare sulla locandina per scaricare il programma del Linux Day a Rimini


Articoli correlati per categorie



0 commenti:


Templates by Isnaini - edited by Nemesis - imaging by Dahook